Università

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

  • Prof. Luigi Mazzone

La Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Roma Tor Vergata è diretta dal Prof. Luigi Mazzone, ha SEDE presso la UOC di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Universitario di Tor Vergata. Per l’Anno Accademico in corso ha in dotazione 13 posti.

Le strutture collegate alla rete formativa sono le UOC di Neurologia dello Sviluppo, di Neuroriabilitazione UDGEE Degenza e di Day Hospital Neuroriabilitazione e Attività Sportiva Adattata dell’ IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG).

La rete formativa e l’expertise specialistica del corpo docente consentono agli specializzandi di soddisfare le esigenze di formazione teorico-pratica sul campo con percorsi personalizzati. I 4 anni di corso prevedono una rotazione in tutte le strutture di sede e collegate. Il programma è articolato in modalità blended, con lezioni frontali, esercizi teorici diagnostico-terapeutici, journal club, discussioni di casi clinici multidisciplinari, apprendimento sul campo, seminari e corsi monografici, simposi politematici. La Scuola è dotata di piattaforma VLE dedicata, inclusiva di Logbook e di libretto elettronico con certificazione delle attività teoriche e pratiche validate dal corpo docente e dai tutor.

Gli Specializzandi sono incoraggiati a partecipare ai numerosi progetti di Ricerca Nazionali ed Internazionali in cui la Scuola è coinvolta, hanno inoltre la possibilità di trascorrere periodi di formazione in prestigiosi Istituti esteri convenzionati.

 

1. Reparti di Degenza

OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU'

· UOC Neurologia dello Sviluppo

· UOC Neuroriabilitazione UDGEE Degenza

 

 

2. Ambulatori e Day Hospital

POLICLINICO TOR VERGATA

- UOC Neuropsichiatria Infantile

OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU'

- UOC Neurologia dello Sviluppo

- UOC Day Hospital Neuroriabilitazione e Attività Sportiva Adattata

Questo sito utilizza solo cookie tecnici che non richiedono il consenso dell’interessato. Per maggiori informazioni si invita a leggere la nostracookie policy